Loading...

Dove opera AT Trattamento pavimenti Firenze

News
Pavimenti: le ultime novità per cucina e bagno

Nel campo dei rivestimenti per pavimenti, molte sono le innovazioni proposte per il 2018. Nel Salone Internazionale di Bologna del 2017, il CERSAIE, è emerso che l'ultima tendenza oscilla tra innovazione e ritorno al passato.

Il bagno!!

Per quanto riguarda il bagno, il trend del 2018 è il ritorno allo stile retrò. Che la casa sia moderna o classica non importa, il bagno perfetto deve avere un mood vintage. Si mescolano i colori nei rivestimenti e nei pavimenti e per gli arredi c'è un ritorno a mobili e mensole in legno.

E i pavimenti??
La grande rivoluzione viene data dall'installazione di pavimenti in legno, materiale raramente usato per ambienti come bagni o cucine, ma largamente diffuso per camere da letto e salotti e apprezzato soprattutto nel periodo invernale per il calore che emana il rivestimento. Tuttavia, per i pavimenti del bagno, si nutrono molte perplessità nel rivestire un ambiente umido con il legno; i dubbi vengono azzerati se si sceglie un tipo di parquet prefinito più resistente e stabile che è preferibile a quello in legno massiccio.

 

La cucina!!

Anche per la cucina, come per il bagno, il nuovo trend trova ispirazione nello stile vintage. Viene abbandonata la ceramica a favore di materiali più caldi come il laminato e il parquet. Negli arredi si preferisce il tessuto per il rivestimento di sedie e il legno per i mobili. Si mescolano, quindi, colori caldi per un ambiente più accogliente anche nei rivestimenti.

La cucina è l'ambiente più importante e più usato della casa. Non tutti concordano sulla tendenza di montare i pavimenti in legno, perchè è ritenuto un materiale troppo delicato per un luogo così umido, tuttavia vi sono una serie di tipi di parquet che hanno una forte resistenza e compattezza e si sposano bene con la dinamicità della cucina. Basta, infatti, qualche piccolo accorgimento per godersi anche in cucina i vantaggi di un pavimento in legno.

Se anche tu vuoi rinnovare il look del tuo bagno e della tua cucina chiama AT SERVIZI

Noi veniamo incontro a tutte le esigenze del cliente.

Da 26 anni lavoriamo nel settore del trattamento dei pavimenti. Lavoriamo su parquet, piastrelle, pavimenti antichi, moquette.
Una ditta seria e affidabile, che vanta velocità, pulizia e professionalità.
Offriamo i nostri servizi in particolare a Firenze e in tutta la Toscana ma lavoriamo anche al centro e nord Italia. Rivolgiti a noi per un preventivo ed un sopralluogo per pianificare l'intervento necessario.

Chiama al 339 5446417 o manda una email a info@atpavimenti.it

   GESTISCI UN HOTEL ?
AT Servizi può occuparsi di TUTTI i lavori
di ristrutturazione e manutenzione
Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy);    -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK