Loading...

Lucidatura Marmo Firenze Azienda di Lucidatura Marmo Firenze Toscana Ditta specializzata nella levigatura pavimenti in Marmo Firenze Arrotatura

INTERVENTI EFFETTUATI

Trattamento Marmo

PRIMA

Trattamento Marmo

DOPO
Levigatura, stuccatura, microlevigatura diamantata e lucidatura mediante processo grana 40-2000 

Trattamento Marmo

PRIMA

Trattamento Marmo

DOPO
Ripristino pavimenti in greca

MARMO

Esistono molti stili di lucidatura dei pavimenti in marmo, la nostra azienda leader nel territorio toscano da oltre 20 anni, utilizza il metodo più innovativo e all’avanguardia, la lucidatura al diamante, che consentirà di levigare i vostri pavimenti in marmo senza sporcare, senza polvere e senza stress ! Anche in ambienti arredati mediante macchine leggere e performanti; basterà la normale corrente domestica per rendere il vostro pavimento in marmo nuovo e lucidato a specchio.

La Levigatura e lucidatura al diamante non prevede l’uso del piombo o sostanze tossiche. Questo metodo rappresenta il più alto standard tecnologico esistente ad oggi e poche sono le ditte sul territorio che ne usufruiscono, anche grazie all’esperienza da noi acquisita dopo tutti questi anni.

Che differenza c’è tra la levigatura / lucidatura al diamante e a quella al piombo? Perchè viene chiamato sistema innovativo e sistema tradizionale?

Nel sistema tradizionale di levigatura a piombo, il pavimento in marmo viene “ arrotato/levigato/abraso” mediante macchine pesanti e ingombranti che utilizzano pietre al carburo in 4 grane divise in punti ( 40/60, 120, 220 , 400/600 ), a questi gradi di finitura, il marmo non risulta lucido, ma bensì “ lavorato “ biancastro e non lucido, quindi, si usano i fogli di piombo o sali di piombo per vetrificarne la superficie. Gli acidi contenuti nel piombo, oltre che essere tossici per chi lo lavora e per chi lo inala nell’atmosfera attorno, hanno la particolarità di reagire con il carbonato di calcio presente nel marmo e di formare quindi una pellicola lucida che si chiama “ossolato”, un sale insolubile derivante da questa reazione “ chimica “. I pavimenti piombati mediante il sistema tradizionale, quindi, risultano molto lucidi, ma in realtà la lucentezza del marmo ha una durata minore derivante da un processo chimico.

Il sistema tradizionale di piombatura presenta molti difetti, tra i quali l’utilizzo di macchinari molto pesanti che allagano le superfici, schizzano i muri e fanno polvere a differenza del sistema innovativo di levigatura al diamante

La levigatura e lucidatura al diamante o sistema innovativo di trattamento del vostro marmo invece, prevede l’abrasione meccanica mediante diamanti fenolici, ossia, speciali abrasivi che hanno la peculiarità di “ arrotare “ il marmo fino ad una grana elevatissima di circa 4000 punti, in 8 fasi a differenza di quella tradizionale in 4 fasi, rendendo lucido meccanicamente e chiudendo quindi i pori del marmo portandolo a una lastra lucida, senza uso di piombo, necessario solo nel metodo tradizionale in quanto la finitura di levigatura è 4 volte inferiore.

I vantaggi del diamante non si limitano solo alla qualità del lavoro finito, ma permettono l’utilizzo di macchine meno ingombranti, capaci di scontornare i mobili inamovibili, uso di pochissima acqua che viene aspirata in modo costante, quindi, ciò permette di utilizzare l’abitazione immediatamente dopo il nostro intervento, dove, non saranno presenti odori, schizzi sui muri, e tutti i disagi tipici di questa tipologia di intervento.

Avete delle crepe o delle fughe vuote? Nessun problema! In fase di preventivo e dopo un' attenta valutazione dello stato dei pavimenti, verrà considerato se effettuare un lavoro di stuccatura, solidificazione del massetto sottostante mediante iniezioni, copertura di spaccature o di fughe scoperte! Il tutto mediante speciali mastici bi-componenti!

Non dovrete più passare la cera, non sarete più schiavi del vostro pavimento in quanto la manutenzione potrà essere effettuata con semplice manutenzione che vi verrà indicata a fine lavoro

Trattamento Marmo
Trattamento Marmo

Abbiamo un personale pluriennale, ormai esperto e qualificato che lavora in piena autonomia, i vostri vicini non sentiranno rumori eccessivi, se non quello di un normale aspira liquidi.

Ciò vi permetterà di recarvi al lavoro e non perdere ore o giornate chiedendo permessi, gli ambienti potranno essere levigati separatamente, in modo da renderli pronti all’uso la sera stessa.

Molte persone non si rendono conto della fortuna che hanno nell’avere i pavimenti in marmo, ormai considerati vecchi e poco gradevoli, il marmo ha il vantaggio di poter essere levigato innumerevoli volte a distanza di 40,50,60,100 anni, ciò ovviamente, dopo avere fatto la levigatura al diamante non sarà necessario per altri 30-40 anni ( salvo eventi sismici ) in quanto una levigatura al diamante dura per anni ed anni.

Le ingiurie degli anni, l’usura e la sua natura stessa, possono rendere il marmo veramente sgradevole alla vista, oltre che difficile da mantenere, quindi se avete graffi, dislivelli, o qualsiasi altra imperfezione, la levigatura al diamante sarà la soluzione, toglierà i graffi presenti sulla superficie, i dislivelli saranno pareggiati rendendolo planare, le superfici torneranno grezze come quando furono asportate dai grossi blocchi di marmo delle cave, le parti ammalate saranno asportate, mentre la parte sana sarà levigata e raggiungerà un grado di lucido prossimo al 100%. Il marmo non avrà il tipico effetto filmogeno, l' effetto pellicola tipico del piombo, ma un aspetto naturale tipico del procedimento meccanico


Contattaci per un preventivo gratuito ! Saremo da te, se richiesto, in meno di 24 ore!

GRESS

Hai un pavimento in gres porcellanato opaco? Scommettiamo che ogni volta che lo pulisci rimane macchiato da aloni, strisce, impronte e chi più ne ha più ne metta? Non preoccuparti. Non sei il solo. Il gres porcellanato non smaltato, è uno dei materiali più difficili da smacchiare e tenere puliti. Ma non temere: abbiamo la soluzione

Microporosità, la causa delle macchie nel gres porcellanato.

Quello che comunemente viene chiamato gres porcellanato è un impasto di argille e materiali di vario tipo. Tutti i tipi di piastrelle in gres porcellanato, da quelle piccole, rosa, 10x10 a quelle grandi, 50x50 smaltate e simili al cotto, sono fatte di un impasto di polveri finissime che viene impastato e cotto in forno alla temperatura di 1200 gradi circa.

Alla fine di questo procedimento si ottiene un materiale molto resistente alle abrasioni, impermeabile e dalla durata molto lunga: il gres porcellanato appunto. Queste caratteristiche fanno del gres un materiale perfetto per fabbricare piastrelle e altri materiali da rivestimento.

Se da lato il processo di produzione crea un materiale molto resistente, dall’altro abbiamo uno svantaggio. Il gres porcellanato infatti è un materiale microporoso. Questo significa che la sua struttura presenta dei pori a livello microscopico. È proprio in questi pori che si annida lo sporco che poi è così difficile da rimuovere.

Per pulire efficacemente il gres porcellanato opaco allora dobbiamo tenere conto del fatto che esso è un materiale microporoso.

Quante volte hai lottato contro lo sporco sul gres porcellanato naturale del tuo pavimento? Impronte, aloni, macchie: basta che cada una goccia d’acqua e si crea un enorme pasticcio. Le hai provate tutte: anche il vapore. Per non parlare dei detersivi, di tutte le marche, profumi e colori. Ma niente, il tuo pavimento in gres porcellanato rimane segnato dallo sporco dopo nonostante i ripetuti lavaggi. Vero?

La nostra azienda è leader nel campo della pulizia grès porcellanato mediante prodotti concentrati professionali adatti a materiali microporosi, vi riporterà il vostro grès allo stato originario e vi dirà come mantenere costante la pulizia di quest’ultimo, mediante prodotti che non hanno tensioattivi ma una composizione di sali inorganici.

I nostri esperti mediante un sopralluogo vi diranno lo stato del vostro grès e ciò che è possibile fare per ripristinarlo allo stato originale!

Un' antimacchia per avere un gres porcellanato opaco sempre pulito

Ok, abbiamo eliminato gli aloni ma non basta. Perché non osare di più e proteggere il pavimento in gres porcellanato facendo in modo che non si macchi più? Sembra un compito adatto a un prodotto mangiasporco!

Il nostro staff provvederà alla posa di quest’ultimo e all’indicazione di manutenzione del pavimento trattato

Vuoi avere maggiori informazioni su come smacchiare il tuo pavimento in gres porcellanato? Contattaci ! I nostri esperti ti daranno tutte le informazioni e saranno disponibili a un appuntamento per un preventivo gratuito!


Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy);    -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK